Dal mese di settembre 2023 è entrata in vigore la Bigliettazione Elettronica: agli abbonati viene rilasciato un tesserino di riconoscimento elettronico su cui sono caricati gli abbonamenti.
Gli abbonamenti ed i tesserini di riconoscimento cartacei saranno dismessi il 31/12/2023.
Per agevolare la transizione vi aspettiamo presso i nostri uffici:
- da lunedì 16 ottobre a martedì 31 ottobre chi abita a MALEGNO;
- da giovedì 16 novembre a giovedì 30 novembre chi abita a OSSIMO;
- da lunedì 18 dicembre a sabato 30 dicembre chi abita a BORNO.
Per il rilascio del tesserino di riconoscimento elettronico bisogna fissare un appuntamento presso la nostra sede di Cividate C. e bisogna portare con sè la carta d’identità, il codice fiscale, una fototessera recente (non più di sei mesi).
Al momento del rilascio del tesserino deve essere scelto l’abbonamento da caricare tra:
- carnet multicorsa: dà diritto ad effettuare 14 viaggi per la relazione corrispondente alla tratta acquistata. È valido dal momento dell’emissione e non ha scadenza.
- abbonamento settimanale: dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi, senza limitazione di orario, permette di salire e scendere nelle fermate intermedie del percorso per il quale è stato rilasciato. Ha validità dal lunedì alla domenica. Può essere acquistato il giovedì, il venerdì e il sabato della settimana precedente a quella di validità.
- abbonamento mensile: dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi, senza limitazioni di orario, permette di salire e scendere nelle fermate intermedie del percorso per il quale è stato rilasciato. Ha validità dal primo all’ultimo giorno del mese incluse le festività. Può essere acquistato dal 16 all’ultimo giorno del mese precedente.
- abbonamento annuale: dà diritto ad effettuare un numero illimitato di viaggi, senza limitazioni di orario, permette di salire e scendere nelle fermate intermedie del percorso per il quale è stato rilasciato. È valido 12 mesi: dal 01 settembre al 31 agosto. Può essere acquistato dal 20 agosto al 31 dicembre.
Tutte le volte che sale sul pullman, l’utente deve salire dalla porta anteriore e deve obliterare l’abbonamento posizionandolo sul lettore magnetico posto vicino all’autista.
Il solo tesserino di riconoscimento non è considerato un titolo di viaggio.
A bordo dell’autobus l’autista continuerà ad emettere biglietti di corsa semplice senza supplemento.
Dal 22 settembre le biglietterie sono abilitate alla vendita degli abbonamenti elettronici e possono effettuare i rinnovi degli abbonamenti.
Le biglietterie convenzionate sono:
-
- LA COCCINELLA a Borno
- BAR STUA a Ossimo Superiore
- BAR SPORT a Ossimo Inferiore
- LA CARTOLERIA di Rigali Flavia a Malegno
- LA VECCHIA HOSTERIA (solo per abbonamenti cartacei e fino al 30 settembre 2023)
Per ulteriori informazioni è possibile consultare le condizioni di viaggio pubblicate sul nostro sito oppure è possibile chiamare il numero 0364340212.
Informazioni generali
Tutte le notizie e informazioni riportate sono da considerarsi comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda e restano valide fino alla loro cancellazione dal sito stesso o a diverse comunicazioni più recenti.
Ultimi Post
- NUOVA BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA 18 Settembre 2023
- BONUS TRASPORTI 1 Settembre 2023
- CHIUSURA DEGLI UFFICI 7 Agosto 2023